La rivoluzione delle offerte lavoro

Offerte-Lavoro-Rivoluzione-01

La rivoluzione delle offerte lavoro

Da anni, ormai, viviamo in una congiuntura economica in cui trovare offerte lavoro non solo sta diventando difficile, ma ormai è quasi un sogno impossibile.

La arcinota crisi economica che stiamo vivendo sta fagocitando ogni giorno migliaia di offerte lavoro, e la situazione non sembra destinata a migliorare nel breve termine. In più, la direzione che stanno prendendo istituzioni e sindacati ci portano verso offerte lavoro sempre più flessibili e sottopagate, che non promettono nulla di buono.

In sostanza, il tanto amato posto fisso è del tutto scomparso: oggi un giovane che cerca tra migliaia di offerte lavoro è costretto a cambiare occupazione almeno ogni due o tre anni, ricominciando ogni volta da capo e non avendo un futuro garantito.

La cosa giusta quindi da fare è lagnarsi, scendere in piazza e manifestare? Sbagliato. Nulla contro il sacrosanto diritto di esprimere il proprio disappunto scendendo in strada, ma la verità ci dice che, se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che nei momenti di crisi come questo saltano fuori le migliori opportunità per guadagnare soldi.

Le offerte lavoro scarseggiano o sono ridicole?

Bene, creiamo da soli le nostre offerte lavoro, e affidiamoci al network marketing.

Per tutti quelli che ancora non dovessero conoscere la definizione di network marketing, potremmo sintetizzarla come una strategia atta a fidelizzare nuove persone ad uno o più beni e servizi, ricevendo dall’azienda promotrice un compenso per ogni nuovo cliente acquisito. Pur essendo una forma di marketing riconosciuta da decenni, che ha avuto anche seminari e studi di approfondimento nei maggiori atenei del mondo, in Italia c’è ancora chi guarda a questa pratica con diffidenza, e invita tutti a cercarsi le tradizionali offerte lavoro.

Prima di tutto, partiamo dall’aspetto legale. L’attività di network marketing è legalmente riconosciuta, non è un sistema a “scatola cinese” e non prevede persone truffate. La promozione di un marchio è un’attività del tutto legittima, e chi riesce a trarne lauti profitti può dire senza problemi di aver guadagnato denaro onestamente.

Rispetto alle normali offerte di lavoro, non prevede studi specifici: chiunque può cimentarsi nel network marketing, basta solo avere passione e costanza. Il tempo che si può dedicare al network marketing è a completa discrezione dell’utente: in questo modo si può realizzare come hobby o secondo lavoro. Chi invece non ha la fortuna di avere una professione, può svolgere quest’attività a tempo pieno, con grande vantaggio sul lato economico.

Le attuali offerte lavoro parlano sempre più spesso di contratti di stage o apprendistato, per poi far sperare in eventuali assunzioni che poi puntualmente non si verificano. Il network marketing non fa promesse epocali, ma di sicuro è meritocratico: chi è agli inizi ma mostra dedizione, può arrivare tranquillamente ai guadagni di un veterano.

I numeri che differenziano il network marketing rispetto alle tradizionali offerte lavoro sono impressionanti: nel corso dei decenni, a livello mondiale questo nuovo tipo di business è riuscito a muovere miliardi di dollari. In Italia, rispetto agli inizi, quando in questa professione si cimentavano “solo” poche migliaia di persone, adesso i conti si fanno sull’ordine dei milioni.

I capi saldi su cui si poggia questo nuovo tipo di attività sono diversi: la saturazione della normale comunicazione pubblicitaria, il ridimensionamento delle grandi aziende, la semplice voglia di fare, sono solo alcune delle peculiarità che rendono il network marketing un’attività sicura, a dispetto della carenza di offerte lavoro vecchio stile.

Le nuove tecnologie possono essere un’alleato prezioso a tal proposito: per fidelizzare i clienti, non occorre obbligatoriamente il contatto diretto (anche se ha i suoi vantaggi), ma possiamo approcciarci agli altri utilizzando i moderni social network e le video chat. Una volta raggiunta una enorme mole di clientela, possiamo proporre noi stessi delle vere e proprie offerte lavoro ai nostri amici, proponendo loro di diventare nostri collaboratori.

Provare non costa nulla: non sono richiesti investimenti iniziali, e se hai bisogno di aiuti concreti, su questo mio blog sono disponibili video di presentazione sul network marketing, e vari e-books da scaricare, completamente gratuiti. Le offerte lavoro, quelle sensate, sono quelle che oggi ci offre questo nuovo modo di fare business.

Conclusione

Perché quindi perdere ancora tempo con queste offerte lavoro che riempiono il web, ma che non portano a nessun tipo di guadagno soddisfacente? Il network marketing è la risposta giusta, è il business del presente e del futuro, e se volete ulteriori informazioni, o volete contattarmi per iniziare la vostra avventura in questo fantastico mondo, leggete gli altri articoli presenti nel mio blog dedicato al network marketing e createvi da soli le vostre offerte lavoro.

THE END
CHE NE DICI DI CONDIVIDERE QUI SOPRA E DI METTERE UN LIKE QUI SOTTO?

Subscribe to our Newsletter!

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elitipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

AUTHOR: MAURO STUPATO
Mauro-Stupato-Profilo-02

Nato nel lontano 1970 con attitudini per la matematica fin da piccolo. A 12 anni si diverte a modificare i videogiochi in Basic col Commodore 64 e da qui prosegue verso gli studi di ingegneria informatica continua...

Icona-Social-Mauro-Facebook-0
Icona-Social-Mauro-Twitter-0
Icona-Social-Mauro-GooglePlus-0
Icona-Social-Mauro-Linkedin-0
Web Hosting

maurostupato.com

is hosted on Siteground

 

Siteground permette al sito maurostupato.com di caricarsi in meno di un secondo portandolo, di fatto, in vetta alla classifica per quanto riguarda le performance, essendo più veloce del 82% di tutti i siti testati del mondo. Se cerchi prestazioni e affidabilità al Top vai su Siteground.

CONDIVIDI LA TUA OPINIONE SCRIVENDO UN COMMENTO QUI SOTTO
Freccie-Blu-In-Giu-01