Come Fare Soldi Con Il Blogging System

Come-Fare-Soldi-Blog-01

Come Fare Soldi Con Il Blogging System

Una domanda frequente che mi sento rivolgere è:

come fare soldi avviando un business online con poco investimento

A differenza dei normali passaggi richiesti dalle attività tradizionali, dove spesso è richiesto un inventario, dei locali, un personale interno, ecc.,  un business gestito su internet può essere svolto da casa, autonomamente e senza nessuna scorta di prodotti.

In quest’articolo rivelerò come fare soldi lavorando da casa, quindi gli elementi essenziali in senso stretto per iniziare la tua attività online, e offrirò alcuni suggerimenti che possono contribuire ad accelerare la crescita del tuo business.

Naturalmente non c’è nulla di nuovo qui che non sia stato scritto da qualche altra parte e non faremo alcuna scoperta incredibile

Il mio scopo è semplicemente quello di illustrare le nozioni basilari di cui hai bisogno per partire.

Prima di tutto devi decidere il tema su cui sarà improntato il tuo business.
Valuta quali sono le tue abilità, i tuoi doni nascosti, le tue passioni, le tue attitudini, le tue conoscenze e competenze necessarie per determinare se puoi far nascere in maniera spontanea e naturale un’attività proprio da questi elementi.

I principali metodi su come fare soldi online includono Blogging, siti ad abbonamento mensile (Membership), creazione e vendita di Infoprodotti, Diritti di Rivendita,  Affiliazioni, vendita di prodotti in eCommerce e Coaching online e/o dal vivo.

Come fare soldi con il blogging business e le affiliazioni è sicuramente la via più semplice e veloce.

Il blogging business consiste nella creazione di un blog e di contenuti specializzati che i lettori troveranno interessanti, utili, divertenti, o quello che serve per aumentare la propria visibilità e convincere tali lettori magari all’acquisto di determinati prodotti correlati, o l’accesso ad una determinata area del tuo blog a pagamento, dove si troveranno contenuti più avanzati e approfonditi.

Come fare soldi partendo con questa soluzione,

per la maggioranza delle persone che si avvicina per la prima volta ad un business su internet, è la migliore scelta. Una volta che avrai avviato il tuo Blog, infatti, potrai utilizzare la tua piattaforma anche per lanciare o collaudare gli altri tipi di attività sopra elencati.

Inoltre questo business non richiede alcun investimento (a meno che tu non voglia bruciare le tappe con la giusta dose di formazione e strategie) e puoi subito capire se fa al caso tuo. Ci vuole solo fantasia, conoscenza e passione.

Io sono sempre pronto a rivalutare i vari modelli di business per capire se uno è ancora valido rispetto ad un altro e questo è uno tra quelli che non smette mai di funzionare. E una volta che avrai creato i tuoi contenuti, ci sono vari metodi su come fare soldi online.

Registrare un Nome a Dominio e uno Spazio Web è il primo passo che richiede una somma di denaro. La buona notizia però è che si tratta davvero di pochi euro da investire ogni anno.

Una volta che avrai deciso il tuo modello di business, scegli un nome a dominio che rappresenti in modo efficace chi sei o il tuo mercato. Ti consiglio le estensioni .com o .it e di evitare trattini o nomi troppo lunghi, per quanto sia possibile.

Una volta fatto questo, bisogna prendere in considerazione le parole chiave che dovrebbero apparire frequentemente sul tuo dominio. Non è una regola assoluta, comunque. Alcuni dei siti più popolari hanno dei nomi che non sono mai stati ricercati dagli utenti nei Motori di Ricerca. Dopotutto, cosa significano i termini Yahoo, Skype, eBay o Google? Eppure hanno un nome ed un marchio divenuto a tutti familiare grazie alla qualità e al valore che forniscono.

La priorità quindi deve essere quella di fornire del valore, prima di tutto. Facendo questo avrai molte più possibilità di successo per quanto riguarda l’argomento su come fare soldi sul web.

E’ possibile registrare il proprio nome a dominio in uno qualsiasi dei servizi preposti a tale scopo, ma non ha senso farlo se poi non può anche ospitare il tuo sito vero e proprio (se sei completamente nuovo rispetto a questi concetti, sappi che oltre al nome a dominio, ti servirà anche un Hosting, vale a dire lo spazio dove risiederà il tuo sito web, perché i file che lo compongono devono necessariamente essere in un server, cioè in un computer in rete, così che la gente possa accedervi).

Io di solito utilizzo vari servizi secondo le mie necessità. Per iniziare consiglio TopHost. Ti costerà solo 10 $ per la registrazione del tuo dominio e spazio web incluso, per ogni anno di registrazione.

Qualcosa di più avanzato e con limiti maggiori di spazio e banda, lo trovi su register.it, il leader italiano in questo settore. Passando al professionale, con ottima stabilità, domini infiniti, infinito spazio web e infinita larghezza di banda, puoi affidarti a bluehost

Se invece vuoi il massimo, il non plus ultra del servizio hosting, devi andare assolutamente su Siteground.

Per pubblicare i tuoi contenuti devi installare la piattaforma WordPress, il mezzo più semplice, rapido e, cosa ancor più gradevole, totalmente gratuito. Puoi scaricare subito il software in italiano da qui.

Una volta scaricato il software, puoi scegliere il tuo tema o template. Questo è un aspetto molto importante perché dà un impatto grafico immediato sull’argomento e tema principale del tuo sito.
Puoi trovarne molti gratuiti proprio sul sito di WordPress Theme ma non te li consiglio in quanto non professionali come quelli che puoi trovare su Themeforest. Se invece vuoi il massimo in termini di prestazioni devi andare più in alto su Studiopress.

Dopodiché, se non sei in grado di impostare il tutto, che comunque è un procedimento da dover fare solo la prima volta, ti consiglio di leggere le guide che puoi trovare sul mio sito, o addirittura chiedermi direttamente una consulenza .

Nel mio blog vi è la infotech division all’interno della quale puoi trovare la sezione WEB dove poter consultare del materiale che ti aiuterà nello sviluppo di questo modello di Business, come fare soldi lavorando da casa con il blogging business, oltre a programmi formativi specifici per coloro che vogliono perseguire questo modello di attività.

Poi, la cosa più importante da inserire nel tuo sito, sono, naturalmente, i contenuti, cioè le informazioni che scriverai per destare l’interesse su ciò che fai. La gente è alla ricerca continua di informazioni su internet, dunque il tuo compito è quello di creare contenuti accattivanti, che gli altri trovino interessanti, utili o divertenti.

Puoi scrivere di te stesso, del tuo business o dei tuoi prodotti, ma qualsiasi cosa tu faccia, devi rendere la creazione di contenuti una parte fondamentale di come fare soldi col tuo business online.

Con lo scopo di come fare soldi tramite il tuo business online, è necessario avere continuamente visitatori sul tuo sito. Il traffico è il Santo Graal di Internet. Puoi avere il sito più bello, con i contenuti più interessanti del mondo, ma se nessuno lo conosce, allora tutto questo non avrà alcuna importanza.

Siccome stiamo parlando di come fare soldi avviando il tuo business con poco investimento, allora dovresti cercare possibilmente delle fonti di traffico gratuite. Qui entrano in gioco i Social network, dove quasi tutto è gratuito.

Di solito interagisco con pochi Social Network, ma buoni come TwitterFacebookGoogle Plus e Youtube.

Ho già parlato in altri articoli di come fare soldi utilizzando questi tre siti internet che sono una delle fonti di traffico più interessanti su cui puntare.

Come fare soldi con il tuo Sito

Una volta creato il tuo sito basato sui tuoi contenuti, il tuo business dovrà crescere bene col tempo. Finché continuerai ad aggiungere contenuti importanti al tuo blog, ogni nuovo articolo diventa una nuova opportunità per le persone di trovarti. Più aggiungerai valore alle tue informazioni, più sarà facile apparire nei risultati di ricerca, e quindi avere un futuro di successo.

A questo punto ti chiederai come fare soldi col tuo sito sia possibile. Ci sono molti modi.

Pubblicità, membership, Affiliazioni, vendita di Prodotti o InfoProdotti, sono soltanto alcuni modi di come fare soldi utilizzando il tuo sito. Su internet trovi una mole d’informazioni al riguardo.

Poi, puoi portare il tuo business ad un livello successivo. Significa che se hai il tempo, risorse e denaro puoi ottenere risultati ancora maggiori così da non avere più alcun limite a ciò che puoi creare.

Voglio chiederti una cosa:Non ti sei mai informato su come poter reinventarsi un lavoro?

Tutti quelli che vogliono immergersi in nuove prospettive di come fare soldi online devono operare con metodologie quali ottimizzazione per i motori di ricerca, Diritti di Rivendita o marchio privato, strategie di traffico, affiliazioni, ecommerce, creazione di eBook, AdWords, Mailing List e altro ancora.

Questi punti però sono anche cose che fanno confondere molte persone. Quindi ti consiglio di fermarti e imparare bene le basi di questi modelli di business per poi scegliere dove vuoi arrivare e quale conseguire.

Ho cercato di spiegarti come fare soldi iniziando a muovere i tuoi primi passi con il tuo business online, ma ci sono anche nuove opportunità.

THE END
CHE NE DICI DI CONDIVIDERE QUI SOPRA E DI METTERE UN LIKE QUI SOTTO?

Subscribe to our Newsletter!

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elitipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

AUTHOR: MAURO STUPATO
Mauro-Stupato-Profilo-02

Nato nel lontano 1970 con attitudini per la matematica fin da piccolo. A 12 anni si diverte a modificare i videogiochi in Basic col Commodore 64 e da qui prosegue verso gli studi di ingegneria informatica continua...

Icona-Social-Mauro-Facebook-0
Icona-Social-Mauro-Twitter-0
Icona-Social-Mauro-GooglePlus-0
Icona-Social-Mauro-Linkedin-0
Web Hosting

maurostupato.com

is hosted on Siteground

 

Siteground permette al sito maurostupato.com di caricarsi in meno di un secondo portandolo, di fatto, in vetta alla classifica per quanto riguarda le performance, essendo più veloce del 82% di tutti i siti testati del mondo. Se cerchi prestazioni e affidabilità al Top vai su Siteground.

CONDIVIDI LA TUA OPINIONE SCRIVENDO UN COMMENTO QUI SOTTO
Freccie-Blu-In-Giu-01